Acqua
L’acqua è un bene essenziale per la vita. Cambiamenti climatici, inquinamento e cattiva gestione comportano un impoverimento della qualità dell’acqua, quindi un potenziale rischio per la salute umana.
Per minimizzare rischi chimici e microbiologici occorrono valutazioni tecniche sul design dell’impianto, sulle operazioni di gestione ordinaria, sulla qualità dell’acqua in entrata per definire piani di monitoraggio e prevenzione, che si traducono nei cosiddetti Water Safety Plans, in Valutazioni del Rischio specifico (ad esempio Legionella), momenti di formazione del personale delle strutture coinvolte e rielaborazioni statistiche di dati periodicamente raccolti.
La gestione dell’acqua è sempre consigliata, sia per strutture che ospitano popolazione più sensibile (ospedali, case di cura, case di riposo) sia strutture ricettive (alberghi, ostelli, ecc) sia strutture ove si identifichi un rischio (palestre, aziende con rilevanti dimensioni, aziende con torri evaporative, piscine, centri termali, ecc.).
I nostri esperti di gestione dell’acqua, di chimica e di microbiologia sono al servizio dei nostri clienti con i seguenti servizi:
- Valutazione del rischio Legionella
- Piani di prevenzione e monitoraggio dell’acqua
- Analisi chimiche e microbiologiche di acqua potabile, di scarico, termale, acque sotterranee, di piscine ad uso natatorio ed acque di processo